Raduni   Viaggi



IX Raduno Camper CESENA CITTÀ MALATESTIANA
  0 0

IX Raduno Camper CESENA CITTÀ MALATESTIANA 

Il IX Raduno Camper “Cesena Città Malatestiana” si terrà il 3 - 4 - 5 ottobre 2014 all’interno dell’Ippodromo del Savio di Cesena (ingresso viale della Resistenza, intersezione con via Gramsci), un grande spazio illuminato e dotato di servizi, con l’area di scarico adiacente alla fermata bus per il Centro Storico (che dista solo 800 metri). 

 

Coordinate GPS 

G.D. : Latitudine > 44.142975 Longitudine > 12. 231866 

G.M.S. : N. 44° 08' 34,71'' E. 12° 13' 54,71'' 

 

Durante quel week end, nel centro storico, si svolgerà “il Festival internazionale del cibo di strada”, una manifestazione nata a Cesena nel 2000 che ha riscontrato fin da subito uno straordinario successo affermatosi a livello internazionale come l'unico festival europeo dedicato a questo particolare filone del food. Il centro storico si animerà con numerose isole gastronomiche che proporranno alle migliaia di visitatori i cibi di strada provenienti da regioni italiane e da alcune zone del mediterraneo. 

All’ippodromo si svolgerà, dalle 17.00 alle 2.00, l’Oktoberfest, la festa della birra, con musica live. 

A ogni equipaggio verrà distribuita una confezione di benvenuto con i rinomati prodotti 

enogastronomici della terra di Romagna.

La quota di partecipazione è di 12,00 euro a equipaggio. 

Si potranno visitare la storica Biblioteca Malatestiana, dichiarata dall’Unesco Memoria del Mondo, e la Rocca Malatestiana allo speciale costo di 3 euro a persona (anziché 8 euro). 

È prevista anche una visita - gratuita e per tutti i partecipanti al raduno - al teatro comunale Alessandro Bonci, progettato dall’architetto Vincenzo Ghinelli. 

Sarà proposta anche una visita guidata facoltativa in pullman a Villa Silvia-Carducci: 5 euro aggiuntive a persona. La tariffa comprende: trasferta in pullman, guida e ingresso al museo Musicalia, unico museo in Italia dedicato interamente alla musica meccanica. I bambini fino a 6 anni non pagano. 

La visita guidata a Villa Silvia, da confermare al momento dell’iscrizione, sarà effettuata solo al raggiungimento delle 50 persone. 

L’area preposta alla sosta è all’interno dell’Ippodromo di Cesena. Dotata di ogni confort, si trova proprio a pochi minuti dal centro storico della città raggiungibile a piedi, in bicicletta o con il servizio di mini autobus elettrici. 

Prenotazione obbligatoria entro il 30 settembre 2014 presso l’ufficio turistico di Cesena (tel. 0547 356327, e-mail iat@comune.cesena.fc.it) 

raduno camper cesena | raduno camper ottobre |

Modulo di Contatto

Regioni

Ultimi inserimenti

Keyword density