Eventi   Viaggi



18░ Mostra dei formaggi della Valle del Belice e Sagra della ricotta
  0 0

Si porta a conoscenza a codesta associazione, che questo comune ha organizzato la 18° edizione della manifestazione di cui in oggetto, che si svolgerà nella piazza Elimo il giorno 19 maggio 2012 (sabato) dalle ore 16,00 alle ore 24,00.
Con la collaborazione di Slow Food Alcamo verranno realizzati numerosi “Laboratori del Gusto” sul patrimonio enogastronomico tipico.
Durante la manifestazione gli allevatori-casari presenti daranno prova della loro maestria dando una dimostrazione pratica del ciclo di produzione della ricotta mediante l’utilizzo delle attrezzature storiche, la quale potrà essere degustata ancora calda e con il siero: la “Zabbina” della tradizione siciliana. Oltre ad altri prodotti tipici locali quali: “infiggnulate, dolci con ricotta, salsiccia e stiggnoli arrosto,pecora bollita e vino locale”.
Alla manifestazione è prevista la partecipazione di artigiani ed artisti, locali e non, che esporranno prodotti di propria manifattura: quadri, ceramiche, terra cotta, prodotti in pelle e cuoio, manufatti in ferro battuto ecc..
Si comunica, altresì, che durante la manifestazione si esibirà un gruppo Folk ed infine si potranno visitare il presepe in vetro di murano realizzato dall’artista Pippo Madè.
Si prega di voler comunicare, rivolgendosi ai VV. UU. di questo comune, tel.0924/75777, l’eventuale numero di partecipanti per una maggiore organizzazione di ordine pubblico.
Per maggiori informazioni rivolgersi al responsabile della manifestazione, funzionario Salvatore Paladino tel.0924/75777 oppure al 338/1445675.

manifestazioni Sicilia | sagre Sicilia | |

Modulo di Contatto

Regioni

Ultimi inserimenti

Keyword density